loading...

Venezia Taxi

Description
Venezia Taxi

Il Consorzio Venezia Taxi ha deciso di rifarsi il look con una veste grafica rinnovata, più fresca e moderna, con una navigazione più semplice e immediata e con lo scopo di aumentare il numero di prenotazioni dal sito.

In questa ottica è stata scelta una grafica pulita ed essenziale, che aiutasse l’utente a conoscere meglio l’attività di Venezia Taxi e che lo aiutasse a prenotare con facilità il proprio tragitto.

Il form di prenotazione è stato personalizzato secondo le esigenze richieste, diviso in 3 steps (informazioni di viaggio / informazioni utente / pagamento) e rende l’esperinza utente (UX) molto semplice e veloce. Il prezzo varia a seconda del numero di persone / bagagli, e per i viaggi andata/ritorno dall’aeroporto è previsto uno sconto del 5%. Inoltre la SEO di base è stata implementata in collaborazione con l’azienda spagnola the option

https://veneziataxi.it

Nella prospettiva di svecchiamento e restyling dell’immagine, ho inoltre realizzato dei pieghevoli informativi 3 ante che sono stati presentati durante il BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, una delle manifestazioni più importanti del settore. Lo stile pulito ed elegante richiama la struttura e la grafica del sito web: il giallo del logo è stato affiancato ad un beige e al bianco per trasmettere un senso di esclusività e serietà.

Categories: Graphic DesignWordpress